Tutte le nostre attività di Training sono caratterizzate da una forte spinta verso i quadranti del «Learning by doing» e del «Learning by network and interaction».
Da questo Mindset deriva la nostra specifica competenza nel:
- Creare forme innovative di Net-Learning
- Promuovere il valore di sentirsi parte di una community di apprendimento
- Disegnare e realizzare dei veri e propri eventi formativi
Job Shadowing
SMART JOB SHADOWING è la risposta formativa e di sviluppo più innovativa ad uno scenario mutato, per fornire risposte attraverso esperienze strutturate di Net Learning tra Peers.
Ogni partecipante “Vive” una piattaforma all’interno della quale troverà altri partecipanti ognuno in possesso di una Best Practice pronta per essere condivisa con i colleghi.
All’interno di una APP dedicata il Learner si profila e sceglie una o più specifiche tematiche di business e con il supporto di un algoritmo appositamente progettato da HRC L&D, viene abilitato a confrontarsi a distanza o in presenza, con un Host Manager di un’azienda che su quel tema è Best in Class attraverso Sessioni di Job Shadowing. Si familiarizza così con un diverso stile manageriale applicato al quotidiano, condividendo approcci e punti di vista differenti in base alle reciproche esperienze di eccellenza.
Gli ingredienti di eccellenza: Sessioni a distanza o in presenza illimitate, One to One con Manager di aziende best in Class, Flessibilità e velocità, Algoritmo di Matching, Piattaforma digital dedicata, Percorso di sviluppo personale mirato e un Coach dedicato.
External Mentoring
I progetti di External Mentoring promuovono la collaborazione tra diverse aziende stimolando consapevolezza, ispirazione ed innovazione.
Il format prevede incontri one-to-one di Mentoring dove un Mentor con consolidata esperienza e seniority offre ispirazione ed orientamento strategico a Mentee di altre aziende per sviluppare competenze nell’affrontare sfide ed opportunità dei ruoli, ambienti di lavoro e percorsi di carriera in cui sono calati.
Il «Matching» Mentor-Mentee è curato in modo sartoriale da un HRC L&D Learning Expert sulla base dei profili dei partecipanti.
L’abbinamento, avvalendosi del network HRC, agevola la connessione tra partecipanti di diverse aziende creando sinergie vincenti.